Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

17:16

un link ... ad hoc

http://animoto.com/play/8PHFvNKusAUvW6t1vx2Plw

ecco una persona che ha capito e ha creato questo per noi. grazie Paola.

8 marzo

8 marzo... non mi piace "festeggiare" la giornata della donna, non è una festa, non mi sembra gusto pensarla come tale e quindi...lungi da me un ramo di mimosa!
Però stamattina, correndo e passando nella stessa strada obbligata di sempre, ho scoperto che qui vicino ci sono un sacco di alberi di mimose! Hanno le foglie diverse da quelle che ho sempre visto, probabilmente perché sono selvatiche. Insomma, ho staccato un rametto da portarmi a casa: sì, ho corso con un ramo di mimosa per tutto il tempo per poi scoprire che avrei potuto prenderlo 2 minuti prima di finire la mia corsa, perché gli alberi sono proprio qui vicino!!!!

Poi però sono tornata sul luogo del delitto e ho fotografato l'albero senza il mio rametto ;-) e l'ho immortalato e dedicato a tutte le mie grandi amiche donne.



Strano scoprire per caso, proprio l'8 marzo, di essere circondata da mimose. Be', forse non è un caso.

Un saluto a tutte le donne
Giuliana

09:51

una bella telefonata

Ieri mi ha chiamato Manuela, mai vista né conosciuta, telefonata che mi ha fatto molto piacere.
Cosa aveva di speciale questa telefonata?
Manuela e Ilario sono una coppia del Milanese (a pochi km da dove abitavamo noi) che desidera da tanto tempo "scappare" da quella vita e fare quello che abbiamo fatto noi.
Conoscono e amano Pantelleria e hanno letto il mio racconto sulla nostra scelta (e io che pensavo non lo leggesse nessuno, che fosse una sciocchezza, e invece è la seconda telefonata che ricevo per questo!! Brava Renata che me l'ha fatto scrivere...).
E' stato bello scoprire persone molto simili a noi, con gli stessi dubbi e gli stessi desideri.
Sarei felice di poterli aiutare a decidere, senza forzare ma raccontando la verità sulla nuova vita, nei lati positivi ma anche in quelli negativi, e magari, nel limite del possibile, facilitarli nello spostamento.

Non so se Manuela legge il mio blog, ma se così è, voglio che sappia che sono molto contenta che mi abbia contattato TELEFONICAMENTE (non col solito messaggio) per chiedermi a voce le cose che mi ha chiesto.
In bocca al lupo per la tua decisione, sappi che...io sono qui. E lo dico a chiunque senta lo stesso desiderio.


12:06

Prenotazione, disdetta...menefreghismo e superficialità

In questo ultimo mese abbiamo ricevuto 2 richieste per qualche notte qui. In questi mesi "morti" le prenotazioni sono rare, quindi eravamo anche contenti che qualcosa si muovesse.
Abbiamo preparato tutto per bene come sempre, ma anche di più, essendo stato disabitato per un po' di settimane.
Mando la mail (in francese) al primo ospite chiedendo l'ora di arrivo perché siamo soliti andare a prendere le persone all'arrivo.
Ma arriva il maltempo e quindi la risposta alla mail (in francese): "mi spiace, è brutto tempo, non veniamo più".
Va bene, capisco, è il periodo.
La scorsa settimana una telefonata: 2 persone per lunedì 3. Benissimo. Chiedo di inviarci una mail con tutte le informazioni, gli orari di arrivo ecc., così possiamo andarli a prendere. Mi dice che conoscono la strada e che comunque mi manda una mail.
La mail non è mai arrivata...e neppure le persone.
Noi avevamo preparato tutto e persino riscaldato un po' l'ambiente per rendere gradevole l'ingresso in camera. Tutto inutile.

Cosa c'è di sbagliato?
Non chiediamo pagamento anticipato, non si fa...manda via i clienti. Caparra? No, non lo fa nessuno.
Però qualcosa non funziona, e una di queste è l'educazione.
Il francese ha scritto, purtroppo solo il giorno prima, ma ha spiegato il perché, questi ultimi invece...niente, nemmeno si sono preoccupati di dirci che hanno cambiato idea.
Mi chiedo se si siano posti il problema (che facciamo, li avvisiamo o no? Ma no, non hanno i nostri dati...) o se non ci abbiano neppure pensato.

Voi, intanto sappiatelo: non fatelo mai con nessuno, per educazione, per un briciolo di altruismo.