Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

19:05

Escursioni a maggio 2017

Il mese di maggio ci ha dato grandi soddisfazioni, quest'anno.
E' iniziato nel modo migliore, con una bella compagnia (già raccontata) con cui abbiamo fatto piacevoli e a volte lunghe escursioni.
Belli, simpatici, piacevoli. E particolarmente affettuosi con Carmelo.

Il 1° maggio è stato il giorno del giro in barca, con conseguente bagno in un'acqua cristallina. Ancora un po' fredda per nuotare rilassati, ma molto invitante per un tuffo.

E altri bagni in mare e in acque termali dopo le escursioni da terra, hanno ritemprato tutto il gruppo. Partiti loro c'è stata un po' di malinconia: quando ne troveremo altri così?

Per un po' di giorni è stato tutto tranquillo, tempo bello senza vento (né pioggia: si prevede un altro anno di siccità), e poi  arrivato un altro gruppo di trekking.
Questa volta un po' diverso: persone sconosciute, molto diverse tra loro, quindi un po' difficili da tenere insieme. Le escursioni erano state scelte dal tour operator sulla base di un elenco fornito da me e che ho regolarmente stravolto dopo il primo giorno: la prima escursione è breve, semplice e di assaggio. Fatta questa si capisce il livello delle persone e ci si regola di conseguenza.










E così abbiamo fatto insieme un po' di escursioni, terminate al lago, tra fanghi e un fenicottero che ci ha ignorati avendo un bel lago tutto da scoprire




E' stata una settimana piuttosto faticosa ma sempre positiva: è comunque un valore conoscere gente nuova e tanto diversa da te. E forse ora sono un po' più preparata per le prossime escursioni "organizzate".

A metà mese abbiamo avuto 2 ospiti speciali: fotografi professionisti (Homo Ambiens). Bravissimi! Hanno girato tutta l'isola per scoprire la natura in angoli più nascosti, uccelli in volo e albe speciali.

Ci hanno anche gentilmente lasciato un po' di foto loro che abbiamo messo sul sito.

E poi il 30 maggio ecco arrivare i nuovi ospiti, che hanno veramente aperto la stagione turistica, perché d'ora in poi, fino a novembre, non esisterà più, almeno per noi, una settimana senza qualcuno nei nostri dammusi.
Ma gli ospiti arrivati i 30 meritano un posto speciale nei nostri racconti: una coppia era già stata da noi l'anno scorso, precisamente da Penelope, e quest'anno, essendo l'unico disponibile, sono stati da Calipso. Invece da Ulisse è arrivato un "lupo solitario", con tutta l'intenzione di starsene tranquillo, da solo, girare in bicicletta (elettrica) e non pensare a niente. Poverino! Non sapeva di capitare tra persone che avevano voglia di parlare, scherzare, conoscere, scoprire.... insomma: non l'abbiamo mai lasciato solo. Tutti e 5 insieme abbiamo passato (purtroppo solo) 4 giorni bellissimi. Non credo se ne sia andato dispiaciuto di questa nostra invadenza!


Lui è partito, i 2 amici sono rimasti, e con loro abbiamo continuato i nostri giri, le cene insieme e le risate che fanno così bene allo spirito!
Loro sono ancora qui e Ulisse è ora impegnato con una nuova coppia, ma è giugno e se ne riparlerà al prossimo blog.
Intanto il caldo (piacevole, quasi mai afoso, sempre arieggiato) continua, il mare è già caldo, e noi siamo pronti per il mese di giugno: nuovi gruppi per fare trekking, e altri amici che conosciamo da anni che vogliono scoprire com'è questo posto, tanto magico da convincerci a buttare tutto all'aria e cambiare vita. E che vita!

0 comments:

Posta un commento