Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

19:19

Mi dicevano che fuori stagione non sarei stata bene come in estate, quando tutto è più facile.

Mi dicevano che mi sarei annoiata, che avrei patito la solitudine e mi sarebbero mancati tutti, amici e parenti.
E' chiaro che la stagione non è ancora passata e tutto può ancora succedere, ma dopo il mio ritorno al nord per i 10 giorni del periodo natalizio posso assicurarvi che sono tornata qui molto volentieri.
Vorrei avere qui i miei amici della corsa MMM e tutti i "Marziani", vorrei avere tutta la mia famiglia vicino, ma non tornerei indietro volentieri.
Qui non ho trovato il bel sole che ci si aspetta pensando al sud, non fa caldo. Piove e c'è il vento. In paese mi sono bagnata tutta perché il vento non permetteva l'uso di ombrelli (ma quando mai uso un ombrello, io?). Ora ho il pile addosso, lo stesso che usavo stando a casa dei miei (ma quella è riscaldata, questa no).
Ma appena atterrata, dopo l'entusiasmo nel riabbracciare finalmente Toni, ho di nuovo sentito quei profumi che mi mancavano tanto. Questa mattina, nonostante la pioggia (stanotte era grandine) e il mare in burrasca (che trovo affascinante), vedevo l'orizzonte netto, con tanti colori (e dove lo mettete l'arcobaleno del dopo pioggia, che nasceva dal mare e si tuffava nella Tunisia?) e avevo voglia di uscire.
Non mi annoio, anche perché ho sempre qualcosa da fare. Non mi sento sola: a parte la compagnia di Toni (chi lo conosce sa che è una presenza che si fa sentire!!!), mi piace andare in paese, incontrare e salutare persone conosciute e andare apposta a trovare qualcuno per gli auguri (a proposito, ora che ci penso....). 
E poi qui, con questa attività c'è sempre da inventare qualcosa, non ci si può mai fermare.
No, il nord non mi manca. Mi spiace, amici, la mia vita è qui

1 commento:

  1. Cara sorella, siamo tornati qui in Wisconsin dopo la breve vacanza italiana. Abbiamo trovato una tempesta di neve e poi tutto chiuso per il freddo polare. Eppure non mi pento di essere qui. E quando qualcuno commentava "non ti invidio proprio"... be', nemmeno io invidio loro!!!
    Quindi sì, ti capisco. Casa tua è DOVE TI SENTI A CASA, DOVE TI SENTI VIVA.
    Io qui sono felice come non lo ero a Bollate.

    RispondiElimina