Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

08:59

Ma non ti annoi in inverno?

Si sta per avvicinare il Natale, e per un po' la nostra quotidianità sarà stravolta. Io vado al nord a festeggiarlo in famiglia, Toni resta qui a gestire le gatte.
E io ancora non sono riuscita a fare tutte quelle cose che dovrei, prima della partenza. Andrò anche a mani vuote, perché non ho avuto il tempo di fare niente!
Vorrei mostrare a tutti quelli che mi chiedono "Ma non ti annoi d'inverno?" le mie giornate, le mie ultime settimane, che non mi hanno permesso di pensare al Natale e che sono volate.
Chiarisco: non sono lavori di routine, passati in ufficio con l'aria condizionata, vestita "bene", con lo stress tipico di quel lavoro che facevo prima e che molti (i "fortunati" che hanno un lavoro) fanno. E non ricevo lo stipendio a fine mese.
Ma non mi fermo un attimo e imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, oltre a conoscere gente nuova che ha la mia stessa voglia di imparare, conoscere e fare qualcosa di utile. E le mie attività invernali sono anche in funzione del lavoro estivo: imparo cose nuove che potrò raccontare a quegli ospiti interessati a conoscere l'isola, non solo a passarci la vacanza.



No, non ci si annoia qui in inverno, semplicemente:
1) non esiste stress
2) qualunque attività si può fare guardando il mare (se non addirittura entrandoci) o dei bellissimi campi coltivati
3) non esiste sabato o domenica... ma neanche lunedì, martedì.....
4) non sono 8 ore, forse sono 12 o 14, non lo sai perché non ti interessa
5) ogni cosa serve a te, al tuo futuro, alla tua attività, e non a un capo o un'azienda.

Oggi sono qui, dopo 4 giorni senza un attimo di respiro, che pianifico la mia partenza verso il freddo. In questi giorni il sole può essere caldo abbastanza da farti stare in maniche corte, oggi no perché ha piovuto, ma la temperatura non mi obbliga mai a chiudermi in casa, anzi, oggi mi dedicherò al mio orto e alla ricerca di quelle piante imparate nei giorni scorsi che mi permettono di mangiare verdura a chilometro e costo 0.... fino alle 18 quando ho un altro, utile impegno. Tanto per non annoiarmi.

0 comments:

Posta un commento