Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

09:46

2017

Gennaio è passato.
Questo mese abbiamo avuto 2 ospiti, e gli ospiti fuori stagione sono sempre i più graditi, oltre a essere i più coccolati.
Il tempo li ha graziati perché il mese è stato abbastanza (giustamente e per fortuna) piovoso. Ma ha piovuto spesso durante la notte. Poi di giorno tornava il sole.
Ecco com'è andata: la prima coppia è venuta in perlustrazione. La loro idea è quella di tornare per Aprile/Maggio con un gruppo di escursionisti (riusciranno a fare un gruppo sufficientemente numeroso? lo scopriremo a fine febbraio...). Quindi, ovviamente, li ho portati un po' in giro.
Escursioni faticose, gite leggere, lunghe e corte. Tutto quello che potevo fare in pochi giorni per dimostrare che in quest'isola tutto è possibile, La temperatura non ha permesso loro (ma solo loro) di spogliarsi per immergersi nelle acque calde o fare un po' di sauna. Strano perché noi abbiamo fatto entrambi, in loro assenza.
Non so cosa pensino dell'isola. Partendo hanno assicurato il loro ritorno. Speriamo sia vero, non per altro, ma perché io sono felice se riesco a trasmettere l'amore per quest'isola.



E poi è arrivata Gisela, tedesca amante dell'Italia, che fino a poco tempo fa viveva nelle Marche e che ha il sogno di trasferirsi in una località calda e bella.
Le ho mostrato Pantelleria da un diverso punto di vista: la vita. Nel bene e nel male, ha visto cosa vuol dire vivere qui, anche nei giorni di maltempo, in effetti. E non ha voluto l'auto: ha girato a piedi, in autobus e in autostop (l'acqua però la compravamo noi!)
Le ho anche fatto vedere un dammuso dove potrebbe vivere... e se n'è realmente innamorata.
Ha un marito da convincere, e a me piacerebbe tanto che ci riuscisse, avrei un'amica in più, qui.
Ecco, un'altra splendida ospite, che prima di partire ho abbracciato e che al rientro ha messo un apprezzatissimo 10 su booking con il commento:
Atmosphera e ospitalità non superabile 
Sono tedesca scusate se non è perfetto detto! Non solo l'atmosfera della abitazione, che come luogo - vista sul mare- e ambiente bellissimo e pulito, ma soprattutto Giuliana e Toni (i due Gatti) persone con una gentilezza di cuore, che ti danno non solo informazioni abbondante sulla isola ma anche quel sentimento che ti permette di rilassarti, di sentirti sicuro e benvenuto. Grazie per una ospitalità così professionale e soprattutto cara!!




Bel mese Gennaio per il punto di vista ospitalità. Anche l'anno scorso abbiamo avuto una coppia dolcissima che ci ha invitato a cena e ci ha fatto un regalo prima di partire.

Com'è stato il tempo?
Abbiamo avuto la giusta pioggia che ha riempito le cisterne, abbiamo avuto il freddo invernale (6-7°) sopportati grazie a una gradevole stufa a legna, ma abbiamo avuto la "sorpresa" (ormai questo posto non mi sorprende più, diciamolo!) di 2 splendidi giorni della Merla (sì, i giorni più freddi dell'anno) passati al sole....


Poi è arrivata la Candelora, il 2 Febbraio, il giorno che ci dice se l'inverno è finito o se dobbiamo ancora aspettarci un po' di freddo.... ma questo è un altro racconto, per ora mi fermo a Gennaio, il mese più freddo, quando di solito a Pantelleria si gode della compagnia degli altri Panteschi, quando i turisti sono rari e si pensa alla primavera.
Noi a Gennaio abbiamo avuto i nostri ospiti, abbiamo messo i piedi in acqua, abbiamo dato un po' di colore alla pelle del viso.



Ah! non dimentichiamo il ringraziamento di Booking per aver ottenuto ben 9.6 punti (su 10) come media dei voti dei nostri ospiti!
Lo scorso anno era 9.3... dite che possiamo ancora migliorare?








Come si comporterà febbraio? Speriamo bene, è il mese più allegro, no?

0 comments:

Posta un commento