Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

18:44

Il turismo di Settembre non è come gli altri

Dopo aver scritto di Agosto, speravo in un blog del tipo "finalmente Settembre, finalmente riposo", invece no, non quest'anno, almeno (e speriamo neppure i prossimi!)
Settembre, che fra tutti i mesi è il più opaco, il meno colorato, quest'anno ci ha tradito: ha mostrato tramonti coloratissimi e mare blu. E stranamente l'acqua non era caldissima, ma qualche bagno in più è stato fatto. Ma partiamo dalla cosa più importante: gli ospiti.
A Settembre spesso tornano, e in effetti, più della metà delle persone arrivate da noi sono dei vecchi ospiti che hanno provato l'isola anche in altri periodi e volevano assaggiarla anche in questo mese fuori dalla routine delle vacanze estive, oltre a una coppia che è stata qui ben 3 settimana senza stufarsi (ci ha aiutato anche a pulire il giardino!).

Credo che siano rimasti soddisfatti, perché Pantelleria ha dato il meglio di sé. Abbiamo avuto anche la bella sorpresa di un'amica che ci ha fatto ridere e ha stupito con i suoi bei disegni, uno fra tutti quello di un matrimonio per noi importante.
E così siamo andati in barca con lei che aveva fatto una maglietta con la scritta "non mi fido dello skipper" (Toni, naturalmente!).
Maglietta che è poi stata infilata a Carmelo

Comunque abbiamo fatto qualche bella uscita in barca, quando gli arrivi / partenze lo permettevano

Oltre alla mia amica Paola, sono venuti qui altri amici di Toni, anche loro speciali, con cui abbiamo passato giorni e cene davvero speciali.
Ma. cosa molto importante, sono stati qui i miei (Giuliana) genitori, ed è stato bello portarli in barca per mostrare l'altro lato dell'isola, poi portarli al mare e al laghetto delle ondine. So che a loro quest'isola piace sempre molto, e sono partiti dispiaciuti per aver dovuto anticipare il rientro perché Volotea ha deciso di togliere l'ultimo volo da/per Torino ad Ottobre...

Ecco la sorpresa: il tempo ci ha favorito, il cielo, a volte nuvoloso, è rimasto azzurro, mentre di solito in questo periodo si ingrigisce un po', per poi schiarirsi di nuovo a ottobre.
E così è stato: un mese frenetico quasi come gli altri (no, Agosto è impareggiabile), il mare più bello e caldo degli altri mesi, il cielo blu come se non fosse autunno. E la temperatura sempre piacevole, quasi come i nostri ospiti!




0 comments:

Posta un commento