In tutta questa carrellata di racconti mese per mese della vita in quest'isola, parlare di Agosto potrebbe sembrare inutile. Agosto è il mese delle vacanze, quello in cui nessuno si chiederebbe cosa c'è da fare in un'isola, quello della folla, del tutto esaurito. Ad Agosto si va al mare, ci si abbronza, ci si riposa.
Mi viene voglia di fermarmi qui, ma voglio raccontare di noi non solo a chi vuole sapere cosa fare qui in vacanza, ma anche a chi è interessato a questa strana vita che abbiamo scelto. Allora: voi venite qui in vacanza, noi vi diciamo cosa potete fare, se non volete andare nei soliti posti dove c'è la folla agostiana.
Per noi in questo mese si lavora tanto, ma tanto, ma tanto. Giorno e notte, 7 giorni su 7, ed è giusto che sia così, ci facciamo pagare per questo, no?

Ogni tanto rubiamo ore al lavoro per stare con loro (cosa c'è di meglio di un bagno al tramonto con gli amici?)
Però c'è la barca, e in più l'isola (che normalmente non è caldissima per il vento) offre tanto. Allora, se non ti accontenti di dare le chiavi della camera e tornare al tuo lavoro, unisci il dovere allo stare insieme e magari al divertimento: perché ora portiamo i nostri ospiti in barca, facciamo vedere loro le bellezze dell'isola e intanto stiamo un'intera giornata con loro, magari facendo anche bagni, finalmente.
Sì, abbiamo lavorato tanto ma le espressioni sui volti dei nostri ospiti ci hanno fatto capire di aver fatto la scelta giusta: stare con loro.
E l'importante è avere la possibilità di conoscere e apprezzare tutto. Basta conoscere le persone (e le bestie) giuste...
0 comments:
Posta un commento