Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

18:10

un Novembre un po' diverso

Questo Novembre è stato totalmente diverso dai precedenti, per quello che abbiamo fatto e per il tempo meteorologico.
Normalmente in questo mese fa ancora sufficientemente caldo da continuare a fare bagni e prendere il sole... quest'anno è iniziato male: tempo da lupi o, meglio, da stufe anticipatamente accese.




Ci siamo un po' preoccupati: qui l'inverno di solito dura 2-3 mesi, possibile che quest'anno dobbiamo sopportarlo 2 mesi in più? E così è stato per la prima metà del mese, poi è tornato il Novembre che conosciamo e ne abbiamo approfittato (io e nostra nipote che nel frattempo è venuta a fare un po' di vacanza qui con noi) per fare un po' di sauna, acqua calda termale alternata ad acqua fredda di mare, e piacevoli escursioni con amici e cani.









Godendo anche di splendidi panorami e tramonti, naturalmente.


NEL FRATTEMPO Toni si sta occupando della nostra nuova casa: man mano che i lavori proseguono, decide di cambiare altro e così il trasloco, previsto per i primi di dicembre, è stato rimandato a data da destinarsi. La nostra Penelope ci attenderà ancora un po', ma è diventata ancora più bella. Pavimento rifatto, muri ripitturati (non di bianco, chi ci conosce lo sa che i muri bianchi non fanno per noi), armadi modellati per farli stare nelle nuove stanze (Toni ama molto prendere vecchi armadi e ricostruirli a proprio piacimento, adattandoli alle nuove case, e non butta via niente).
E mentre lui lavora tra i muratori e i legni da incastrare, io sto nella vecchia casa a fare scatoloni, senza più armadi perché li ha portati via quasi tutti Toni.
In uno dei tanti viaggi da una casa all'altra, una spettacolare superluna ci ha costretti a fermarci (in mezzo alla strada ndr) per fare delle foto a est (luna) e a ovest (tramonto), con l'indecisione di quale fosse lo spettacolo migliore dei 2....

Il trasloco è davvero uno stress. Qualcuno diceva che le cose più stressanti nella vita sono i traslochi e una figlia che si sposa. Non so cosa voglia dire sposare una figlia ma so che traslocare è stressante. Per fortuna le giornate continuano ad essere fantastiche: se eliminiamo quella breve parentesi della prima metà del mese, Novembre qui è tutt'altro che il mese dei morti, è vivo, allegro e tiepido.


2 commenti:

  1. Non lamentarti che hai le bestie che ti aiutano a fare gli scatoloni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, entrano ed escono dagli scatoloni mentre li sistemo, mi aiutano un casino!

      Elimina