Il silenzio.
E' tanto tempo che non scrivo notizie su di noi.
Il motivo è che abbiamo passato un periodo veramente intenso, colmo di attività. Non si tratta di tanto lavoro, ma tante cose per Pantelleria.
Ci siamo occupati del Parco (lo sapete che Pantelleria è entrata a far parte dei Parchi nazionali? E' una cosa importante!), in particolare della possibilità di un Processo Partecipato. Oltre a questo abbiamo organizzato una rappresentazione teatrale per le scuole che ci ha coinvolto tanto e ancora di più ci ha divertito. Ai ragazzi sembra essere piaciuta, e speriamo abbiano recepito il messaggio perché tra le risate abbiamo parlato del problema della plastica.
E poi, nei ritagli di tempo (mattino presto) ho fatto delle belle lunghe passeggiate coi cani, ed è durante questi momenti che ho pensato al suono del silenzio. E' bellissimo camminare senza rumori intorno, solo suoni come uccelli e vento e la corsa dei cani. Il silenzio è bellissimo , ci ho messo tanti, troppi anni per scoprirlo. A star qui ci si abitua a parlare a voce bassa, a passare ore e ore senza il desiderio di accendere la radio. In pace col mondo e con se stessi.
Sono anche riuscita a rinnovare il sito, che mi diverte sempre ma mi impegna molto, anche se il panorama di cui godo mentre lavoro vale la fatica.
Poi sono arrivati gli ospiti, e tutto è cambiato.
Ho ricominciato con le escursioni
Ci siamo fatti fare anche delle belle magliette, alcune semplici ma belle e colorate, altre simpatiche che prendono in giro il nostro Skipper-Toni. Ce le ha fatte la nostra amica grafica Paola (Lapif) che qui vedete al lavoro durante la nostra gita in barca perché non si ferma mai: quando arrivate le potete vedere e avere, se volete.
Ecco, adesso siamo pronti per affrontare l'estate, il lavoro e le nuove amicizie. Spero che siate tra questi, quindi A PRESTO!
0 comments:
Posta un commento