Abbiamo vissuto a Ivrea, Venezia, Varese, Milano... poi ci siamo trasferiti qui per vivere meglio, aprendo un'attività di affitto camere per le vostre vacanze in un luogo da sogno

16:06

Un po' di relax.... mi preparo ad affrontare un volo al nord

Gli ultimi 5 giorni sono stati tranquilli, non abbiamo avuto ospiti.
Abbiamo organizzato le nostre giornate con calma, mangiando in orari normali, siamo perfino andati al mare a fare il bagno! E ci siamo goduti tramonti bellissimi (uff, che noia sti tramonti!!!).



Da domani si ricomincia e, tranne un breve intervallo, ci sarà gente fino a fine Ottobre. Sono contenta che finiscano questi giorni di "relax".
Perché mi piace chiacchierare con gli ospiti, scoprire le diverse esigenze (ogni volta che c'è un ospite nuovo, alla fine mi piace andare al PC a modificare qualcosa nella mia mini-guida, perché le persone mi chiedono ancora altre cose non scritte e che quindi vado ad aggiungere), proporre posti e gite diverse.
Mi piace quando, prima di partire al mattino, mi chiedono un parere sul luogo da vivere quel giorno (perché, come ho scritto nella mia guida, non si può decidere a priori, dipende dal vento, dal mare, dal caldo...).
E così in questi 5 giorni ho sentito la mancanza dei miei ospiti che per fortuna tornano domani.
E poi c'è la scommessa con Toni: giovani o vecchi (cioè nostri coetanei...)? Sportivi o pigri? Simpatici o antipatici? E così via.
Devo dire che fin'ora ci è andata bene, ma anche perché penso che da noi non verrà mai la coppia che è in cerca del servizio "tutto compreso" e di un posto comodo e classico. Qui di comodo non c'è niente, ed è per questo che mi piace: c'è il silenzio, c'è il buio notturno, ci siamo noi e c'è il mare di fronte a noi. I nostri ospiti vogliono questo: come fanno a non essere simpatici?

Ah, poiché è da tanto che non lo faccio, approfitto del breve intervallo a fine mese per fare un salto al nord a trovare la mia famiglia e gli amici (mi mancano tanto!!!).
E così mi sono messa nei panni della turista che vuole venire a Pantelleria, spendere poco e non perdere troppo tempo per il cambio del volo.
E l'ho trovato dopo una lunga ricerca. Con 170€ vado e torno con uno scalo a Palermo e con attesa in aeroporto di sole 2 ore.
Fuori stagione, prenotando almeno 15 giorni prima, si può fare, senza spendere un'eresia. In alta stagione ci sono i diretti quindi il problema non sussiste (prenotando in anticipo per pagare meno).
Ecco l'aereo che fa la tratta Pantelleria-Palermo e vv: il Mistral dell Poste Italiane...l'Alitalia si muove così.


Purtroppo è questa la tratta più costosa, perché il volo da/per Milano o Torino costa poco.
E allora forza, ricominciamo! Domani arriva Laura, poi Alessandro (un amico!) e poi abbiamo Michele e, prima del gruppo dei subacquei, NORD, ARRIVO!!!!

0 comments:

Posta un commento