Sono al lago, vestita da corsa, che aspetto un amico per una leggera sgambata nell'unico percorso pianeggiante dell'isola.
Vedo un tizio da lontano, evidentemente straniero: scarpe da trekking e zaino bello pieno, viso paffuto da montanaro. Passa vicino a me, guarda l'auto, si ferma.
Premessa: ho attaccato nel vetro posteriore la locandina dell'Ecoduathlon per fare un pochino di pubblicità anche locale.
Mi rivolge la parola e io subito: do you speak english?
- ehm...no...I'm french!
- ah, d'acord, je parle un petit peut en français!
che bello, era tanto tempo che non parlavo in francese, mi ci butto a capofitto.
Solite domande: cosa fai, che cosa hai visto... Mi dice di aver camminato molto qui in giro, e ha dormito dove capitava. Nello zaino ha tutto l'occorrente, in pratica si è portato dietro la sua casa. Poi arriva al dunque: ho letto del duathlon...mi sarebbe piaciuto partecipare, peccato che non ci sarò. Peccato davvero, ma quando torni, fallo sapere ai tuoi amici, magari qualcuno ha voglia di venire, dico io. Ti do un volantino...e già che ci sono il mio biglietto da visita.
Sorpresa...
Mi risponde subito: ma io so chi sei, sei quella dei 2 gatti...ho visto il tuo sito!! L'ho capito che eri tu perché nella prima pagina fai subito pubblicità a questo evento!!! Complimenti per il sito, mi è piaciuto molto.
Che dire, naturalmente...MI HA FATTO PIACERE!!!!
Certo, il sito l'ha fatto mia sorella Renata, la traduzione il mio amico François, ma Giuliana sono io, e lui si ricordava di me e dei 2 gatti ;-)
16:25
Home »
» Effetto sito multi-lingua, effetto duathlon
Effetto sito multi-lingua, effetto duathlon
16:25
No comments
0 comments:
Posta un commento