Oggi ho fatto il mio primo bagno della stagione. Freddo, ma bello.
Ho fatto la mia solita corsa (ultimamente sono un po' lenta, ma pazienza) e alla fine ho tolto calze e scarpe e così com'ero mi sono buttata. Non avevo asciugamani ma solo la maglietta di ricambio...ma ne valeva la pena.
L'acqua è fredda, ma i due fantastici tedeschi che sono stati qui questa settimana tornavano ogni giorno felici di aver fatto il bagno: nel lago, nelle pozze termali e poi nel mare. Li vedevo felici, abbronzati (bruciati...) , stanchi dalla lunga camminata (hanno fatto circa 20km al giorno su e giù tra mare e montagna) e li invidiavo. E così oggi l'ho fatto anch'io.
Questa coppia di tedeschi mi ha piacevolmente colpito: persone curiose di scoprire l'isola, di imparare, di immergersi nella natura! E così al loro rientro mi raccontavano ogni cosa nuova vista col dispiacere di non poterla approfondire (il museo è chiuso, perché? chiedono giustamente loro).
Mi piacevano perché cercavano di parlare italiano facendosi capire sempre.
E ieri sera ero dispiaciuta più di loro della partenza imminente così abbiamo organizzato una cena con gli amici. Credo che anche loro, come noi, si siano divertiti.
Il saluto, ieri sera è stato: See you again! E veramente, ragazzi, spero torniate a trovarci!
12:35
Home »
» Primo bagno di stagione: invidia per i tedeschi?
Primo bagno di stagione: invidia per i tedeschi?
12:35
No comments
0 comments:
Posta un commento