Il mese di maggio ci ha dato grandi soddisfazioni, quest'anno.
E' iniziato nel modo migliore, con una bella compagnia (già raccontata) con cui abbiamo fatto piacevoli e a volte lunghe escursioni.
Belli, simpatici, piacevoli. E particolarmente affettuosi con Carmelo.
Il 1° maggio è stato il giorno del giro in barca, con conseguente bagno in un'acqua cristallina. Ancora un po' fredda per nuotare rilassati, ma molto invitante per un tuffo.
Per un po' di giorni è stato tutto tranquillo, tempo bello senza vento (né pioggia: si prevede un altro anno di siccità), e poi arrivato un altro gruppo di trekking.
Questa volta un po' diverso: persone sconosciute, molto diverse tra loro, quindi un po' difficili da tenere insieme. Le escursioni erano state scelte dal tour operator sulla base di un elenco fornito da me e che ho regolarmente stravolto dopo il primo giorno: la prima escursione è breve, semplice e di assaggio. Fatta questa si capisce il livello delle persone e ci si regola di conseguenza.
E così abbiamo fatto insieme un po' di escursioni, terminate al lago, tra fanghi e un fenicottero che ci ha ignorati avendo un bel lago tutto da scoprire
E' stata una settimana piuttosto faticosa ma sempre positiva: è comunque un valore conoscere gente nuova e tanto diversa da te. E forse ora sono un po' più preparata per le prossime escursioni "organizzate".
A metà mese abbiamo avuto 2 ospiti speciali: fotografi professionisti (Homo Ambiens). Bravissimi! Hanno girato tutta l'isola per scoprire la natura in angoli più nascosti, uccelli in volo e albe speciali.
Ci hanno anche gentilmente lasciato un po' di foto loro che abbiamo messo sul sito.
E poi il 30 maggio ecco arrivare i nuovi ospiti, che hanno veramente aperto la stagione turistica, perché d'ora in poi, fino a novembre, non esisterà più, almeno per noi, una settimana senza qualcuno nei nostri dammusi.
Ma gli ospiti arrivati i 30 meritano un posto speciale nei nostri racconti: una coppia era già stata da noi l'anno scorso, precisamente da Penelope, e quest'anno, essendo l'unico disponibile, sono stati da Calipso. Invece da Ulisse è arrivato un "lupo solitario", con tutta l'intenzione di starsene tranquillo, da solo, girare in bicicletta (elettrica) e non pensare a niente. Poverino! Non sapeva di capitare tra persone che avevano voglia di parlare, scherzare, conoscere, scoprire.... insomma: non l'abbiamo mai lasciato solo. Tutti e 5 insieme abbiamo passato (purtroppo solo) 4 giorni bellissimi. Non credo se ne sia andato dispiaciuto di questa nostra invadenza!
Lui è partito, i 2 amici sono rimasti, e con loro abbiamo continuato i nostri giri, le cene insieme e le risate che fanno così bene allo spirito!
Loro sono ancora qui e Ulisse è ora impegnato con una nuova coppia, ma è giugno e se ne riparlerà al prossimo blog.
Intanto il caldo (piacevole, quasi mai afoso, sempre arieggiato) continua, il mare è già caldo, e noi siamo pronti per il mese di giugno: nuovi gruppi per fare trekking, e altri amici che conosciamo da anni che vogliono scoprire com'è questo posto, tanto magico da convincerci a buttare tutto all'aria e cambiare vita. E che vita!
0 comments:
Posta un commento